Floriterapia

I Fiori di Bach

I FIORI DI BACH sono 38 essenze floreali messe a punto dal medico ed omeopata inglese dr. Edward Bach. Sono rimedi vibrazionali dolci e naturali, privi di rischi e controindicazioni.

Il loro principio di intervento è rivolto agli stati emozionali che procurano malessere (paura, tristezza, rabbia, traumi, shock, preoccupazione, insicurezza, scoraggiamento, ecc…), a causa del conflitto che si scatena quando non si vive seguendo la direzione dettata dalla propria anima e, di conseguenza, non si realizza la propria missione di vita.

I Fiori intervengono su questi stati emotivi, aiutano la persona a svelare le emozioni sottese al malessere ed a sviluppare le virtù che consentono di trasformare tali emozioni in positivo, allineando la personalità alla chiamata dell’anima.

I Fiori del Bush Australiano

I FIORI DEL BUSH AUSTRALIANO si rifanno alla antiche conoscenze degli Aborigeni australiani, che da sempre hanno utilizzato i fiori spontanei del loro territorio incontaminato per sopperire ai loro disagi e squilibri emozionali.

Le essenze australiane corrispondono a 69 distinti rimedi floreali (più diverse miscele di fiori sinergici che agiscono per problematiche diffuse e comuni) che consentono di far fronte a diversi disagi, alcuni dei quali hanno assunto maggior rilevanza nell’era moderna rispetto all’epoca di vita del dr. Bach, tanto da definirsi un completamento dei Fiori di Bach.

Difficoltà di relazione e di comunicazione, sessualità, creatività, dipendenze, autostima, gestione del lutto, difficoltà di adattamento nei diversi passaggi della vita, crescita spirituale, sono solo alcuni dei temi divenuti più rilevanti in questa epoca storica che possono essere affrontati con queste essenze.

I Fiori del Bush Australiano accompagnano l’individuo verso l’armonia fisica, mentale, emozionale e spirituale e si caratterizzano per la loro efficacia e rapidità d’intervento. 

La CONSULENZA DI FLORITERAPIA consiste in un colloquio esplorativo della durata indicativa di un’ora, volto a far emergere gli stati emozionali alla base dei disagi, e si conclude con l’indicazione del mix floreale ritenuto più appropriato al contesto.

L’assunzione della miscela dura all’incirca 21 giorni, dopo i quali si procede con un colloquio di verifica per valutare i cambiamenti avvenuti e riformulare, se necessario, ulteriori miscele floreali utili a supportare le dinamiche in atto. 

Dondi Lorena (prof. ai sensi della L. 04/2013) Naturopata Trainer SIAF (ER077-NA) – Counselor ad Indirizzo Transpersonale – Riflessologa – Master Reiki

Sede legale: Via Farini 3/1 Nonantola (MO) – P.IVA: 03733780369

LINK PARTNERS
L’ albero dei talenti


LINK UTILI