Conferenza Pavimento Pelvico

CONFERENZA GRATUITA il 2 Ottobre dalle ore 19 alle ore 20 sul PAVIMENTO PELVICO e sull’importanza di una sua corretta educazione fin dall’ADOLESCENZA.

Sede: L’Albero dei Talenti A.p.s.,
Via Maestra di Redù 82 a Nonantola (MO)

Cos’e il pavimento pelvico? Non un semplice muscolo, bensì una struttura complessa costituita da legamenti, muscolatura striata e liscia, tessuto connettivo, cute, che chiude in basso la cavità addominale ed ha come compito primario il sostegno degli organi pelvici (vescica, utero, retto).
Esso è responsabile della salute sessuale, della minzione,della defecazione, del parto: funzioni importantissime da preservare per uno stile di vita futuro dignitoso e salutare.

Nel corso della conferenza verranno affrontati i temi della PREVENZIONE, della cura e della RIEDUCAZIONE del pavimento pelvico nelle diverse fasi della vita
Del pavimento pelvico,infatti, si parla spesso quando esso non svolge più correttamente il proprio lavoro (quindi tardi!) oppure in fasi della vita (come la gravidanza e la menopausa) in cui si diventa più consapevoli delle sue funzioni. Nella serata verrà posta una particolare attenzione ai vantaggi offerti da una corretta salvaguardia di questa importante struttura fin dalla giovane età.

La conferenza sarà condotta dalla dr.ssa Valentina Urso, Ostetrica e Uroriabilitatrice.

Al termine della serata verrà illustrato anche il CORSO DI GINNASTICA PELVICA che partirà ad Ottobre nella medesima sede.

Per ulteriori dettagli  CLICCA QUI

L’evento è gratuito ma i posti sono limitati, pertanto è necessario prenotarsi contattando Lorena:
📞 339 7287441
📩 lalberodeitalenti@gmail.com